JUNIORES
SERLE – VIGHENZI 0-5
Dopo gli esaltanti impegni della Champions bresciana, che ha visto i nostri Juniores centrare la finale del Bresciaoggi, ci si rituffa in campionato, disputando la terza partita in otto giorni e dove l’imperativo è mantenere il secondo posto in classifica.
Si gioca su un campo, quello di Serle, tradizionalmente ostico e la temperatura, decisamente estiva, non aiuta, ma fin dalle prime battute, s’intuisce che per i ragazzi di mister Danieli, sarà un pomeriggio tranquillo.
Nei primi quindici minuti, una Vighenzi sprecona è in grado di colpire due traverse (4′ e 11′ sempre con Bonazzi) e di fallire un rigore con Bevilacqua, massima punizione ottenuta da una proiezione offensiva di Geneletti. Poi al 28′ la sblocca Bonazzi con un tiro secco appena dentro l’area, 0-1.
Il Serle non è in grado di abozzare una benchè minima reazione e subisce il raddoppio Vighenzi al 38′, grande combinazione con Pedroni che lancia sulla fascia il veloce Giraldo, il quale smista al centro per bomber Bonazzi che in diagonale infilza il portiere avversario, 0-2.
Formazione: ROSSI, BORTOLOTTI, BODEI, BEVILACQUA (cap.), DIODATO (50′ MARINI), GENELETTI, DEO (86′ MARIO), PEDRONI, BONAZZI (69′ DOSSENA), SPINETTI (46′ ADJETEY), GIRALDO ( 83′ GHISLERI).
A disposizione: BELLANDI.
Marcatori Vighenzi: 28′ e 38′ BONAZZI, 65′ GIRALDO, 86′ GHISLERI, 90′ MARIO.
Nel secondo tempo, Deo ruba palla sulla tre quarti al 65′ e con un filtrante in verticale, serve lo smarcatissimo Giraldo che porta a tre i gol Vighenzi, 0-3.
Il trainer Danieli, costretto dalla emergenza in panchina, decide al minuto 83′ a risultato oramai acquisito, di schierare, a sorpresa, il portiere Ghisleri, nel ruolo di centravanti, ebbene quest’ultimo, fa vedere che ci sa fare, anche lontano dalla porta ed al minuto 86′ raccogliendo un assist di Adjetey, da sotto misura realizza il gol dello 0-4.
Infine c’è gloria anche per Mario, subentrato da poco, s’incarica al 90′ di trasformare un rigore che il sorprendente Ghisleri si era appena procurato, 0-5 e tutti a casa.
Vittoria più facile del previsto, ottenuta contro un avversario arrendevole, si mantiene la importante seconda piazza, la difesa oggi ha fruito di un giorno di vacanza, visto che gli avversari non si sono quasi mai visti da quelle parti, ottima prova di Pedroni e di Bevilacqua (peccato il rigore fallito, ma capita), ma la palma del migliore oggi spetta a Bonazzi, 2 gol, 2 traverse (ormai è abbonato ai legni), e fin che è stato in campo, è stato un vero incubo per la frastornata difesa del Serle.
Bravi ragazzi, missione compiuta!