Intervista
Si vince a tutti i livelli alla Vighenzi calcio e anche i Juniores hanno messo la loro firma su questa grande stagione. I nostri con mister Sergio Persegani si sono classificati primi al Torneo di Brescia, superando grandi squadre come Navecortine, Castrezzato, Bassa Bresciana e i padroni di casa dello Sporting Brescia.
Prima del torneo il mister e i suoi collaboratori hanno portato la squadra a giocare un altro torneo in Spagna e noi abbiamo deciso di rivivere questi momenti con lui.
SERGIO PERSEGANI MISTER JUNIORES
“E’ stato bellissimo” racconta mister Persegani “al di là dei risultati dei tornei, soprattutto in Spagna, i ragazzi hanno dimostrato un comportamento esemplare in tutti i sensi. Rispetto per le regole e tanto divertimento ci hanno permesso di godere di un weekend memorabile all’insegna del calcio. Ci è mancata solo un po’ di fortuna, sarebbe bastato un gol per superare il girone, ma questo ci ha permesso di godere di una domenica in totale libertà da impegni e il gruppo ne ha giovato non poco.”
“Mi sento di ringraziare in particolar modo il preparato tecnico Andrea Ciapetti e il preparatore atletico Mattia Perini che si sono dimostrati sempre all’altezza e disponibili in ogni occasione. Fondamentali!
Per quanto riguarda il campionato ho qualche rimpianto perché questa squadra meritava qualcosa di più. È stato un buon campionato, ma non sempre facile e qualche infortunio di troppo ci ha messo in difficoltà in momenti cruciali. Sul piano comportamentale invece non ho nulla da dire, questi ragazzi in gamba, volenterosi e umili, cosa non scontata alla loro età.
Quest’anno mi sono trovato sicuramente molto bene a livello personale” conclude il condottiero dei Juniores “ho trovato persone estremamente disponibili e una società molto organizzata. C’è ancora da migliorare come è giusto che sia, ma sono soddisfatto dei rapporti che sono riuscito a instaurare con tutti. Gli impianti sono perfetti e l’ambizione è tanta. A me piace in qualsiasi ambito dare dei voti personali, questa società ne merita uno alto e vedere alla finale del torneo di Brescia il Presidente e il Direttore Sportivo è la ciliegina sulla torta di un’ottima stagione!”